L’obiettivo del corso è far acquisire la tecnica per affrontare efficacemente la prova scritta. Per rispondere ai quesiti proposti l’aspirante dirigente dovrà dimostrare di conoscere le tematiche previste dal Regolamento, di saper operare collegamenti fra di esse, ponendosi dal “punto di vista” del Dirigente Scolastico, il tutto utilizzando un linguaggio appropriato e in modo sintetico e corretto.
ANDIS Lombardia, in continuità con il percorso di preparazione di ANDIS Nazionale, propone tre incontri in presenza che si terranno a Milano presso la scuola secondaria “Mauri” di via Mauri 5 ( fermata MM1 Pagano).
Il primo incontro è previsto per sabato 22 giugno dalle 15.30 alle 17.30 e illustrerà ai corsisti le strategie per la formulazione di una risposta corretta, completa ed esaustiva. Uno spazio sarà inoltre dedicato all’analisi della criteri di valutazione utilizzati per la correzione dei quesiti.
L’incontro sarà tenuto da alcuni dei formatori che hanno tenuto gli incontri per Andis Lombardia ( Clara Alemani, Laura Barbirato).
A partire da quella data i corsisti avranno la possibilità di svolgere 10 quesiti (scegliendo fra 50 che verranno loro inviati), e ricevere la correzione.
Il secondo incontro è previsto per sabato 20 luglio sempre dalle 15.30 alle 17.30 presso la stessa sede.
L’incontro sarà dedicato alla correzione collettiva di alcune risposte ai quesiti e all’analisi di risposte particolarmente “efficaci “.
11
Giu